Domande frequenti (F.A.Q.)

Servizio di qualità

Per un appuntamento, potete sempre venirci a trovare entro 2 settimane. Per le domande al nostro audiologo, riceverete una risposta entro 3 giorni lavorativi. Desiderate fissare un appuntamento? Inviate un'e-mail a info@online-apparecchi-acustici.it

Caricando il vostro audiogramma, i nostri audiologi possono valutare quali apparecchi acustici sono adatti alla vostra perdita uditiva. Inoltre, il nostro audiologo vi invierà un ulteriore questionario per comprendere meglio le vostre esigenze. Inoltre, potete segnalarci voi stessi i vostri desideri e i vostri disturbi uditivi. Prima di evadere l'ordine dell'apparecchio acustico, i nostri specialisti dell'udito certificati Star verificheranno se si tratta davvero della scelta migliore per voi.

Quando si ordina un apparecchio acustico da Online-ApparecchiAcustici, la regolazione dell'apparecchio acustico è gratuita per i primi 60 giorni. Gli apparecchi acustici hanno una garanzia standard di 2 anni. Inoltre, i filtri, le cupole e le batterie (se alimentate a batteria) sono inclusi nel prezzo.

È veloce, facile, a bassa soglia, discreto e gli apparecchi acustici sono applicati da audiologi di grande esperienza. Inoltre, i prezzi sono equi e trasparenti. Si paga quello che si usa e niente di più. Su Online-ApparecchiAcustici, ogni ordine si traduce anche in una donazione alla Child Welfare Nepal Foundation, il che significa che anche voi contribuite a migliorare l'udito di un bambino o di un adulto ipoacusico in Nepal.

No. Dopo l'acquisto dell'apparecchio acustico, siete sempre invitati a venirci a trovare, ma naturalmente potete portare il vostro apparecchio acustico presso qualsiasi altro auditor per farlo regolare o revisionare. Per farlo, dovrà prendere accordi con un altro audioprotesista.

Non è necessario recarsi in una sede fisica. Durante il primo appuntamento (video) verrà effettuato un test dell'udito completo, se necessario, e l'apparecchio acustico verrà adattato completamente alla vostra perdita uditiva, il tutto incluso nel prezzo di acquisto. Se desiderate recarvi più spesso per un consulto con l'audiologo o una consulenza, potete farlo. Questo è a pagamento. Non includiamo le visite aggiuntive nel prezzo dell'apparecchio acustico, in quanto ciò ci consente di contenere i costi per tutti. In questo modo si paga solo quello che si usa. Riteniamo che questo sia giusto.

Raccogliamo recensioni attraverso le seguenti terze parti: Trusted Shops e Trustpilot. Vedere qui la politica delle recensioni di Trusted Shops e qui la politica delle recensioni di Trustpilot.

Per la nostra attività ci avvaliamo di audiologi di grande esperienza. Gli audiologi sono disponibili telefonicamente per consulenze. La chat box è anche online per porre domande direttamente agli audiologi certificati e specializzati Star. C'è anche la possibilità di videochiamarsi a vicenda.

Nel nostro centro acustico di Naarden e in varie altre sedi, i nostri audiologi sono a vostra disposizione. Su appuntamento, possono fornirvi consigli e informazioni complete.

Dopo aver effettuato l'ordine, vi contatteremo sempre per sentire eventuali esigenze. Avremo comunque bisogno del vostro audiogramma. Potete caricarlo durante l'ordine o inviarlo via e-mail. Inoltre, con alcuni apparecchi acustici è possibile effettuare un test dell'udito a distanza dopo aver ricevuto gli apparecchi acustici.

Abbiamo video didattici che spiegano l'uso degli apparecchi acustici. Li trovate qui:


Video didattici

Grazie alle opzioni di chat, telefono ed e-mail, l'audiologo è sempre vicino per rispondere alle domande. Inoltre, indossare un apparecchio acustico con costanza è molto importante: se lo si indossa occasionalmente, non ci si abituerà mai al suono.

Grazie alle opzioni di chatbox, telefono ed e-mail, l'audioprotesista è sempre vicino per rispondere alle domande. Tra le possibilità c'è anche la videochiamata. Abbiamo anche dei video didattici che spiegano l'uso degli apparecchi acustici.

Clicca qui per vedere questi video.

Sì, lo facciamo. Grazie al nostro metodo di lavoro online, possiamo spedire anche in paesi al di fuori dell'Unione Europea. Tuttavia, dovete aspettarvi che i costi aggiuntivi vengano trasferiti al cliente dalla dogana. I costi di sdoganamento dal paese in questione sono a carico del cliente.
I costi riguardano:
- I costi amministrativi della dogana,
- L'IVA che dovete pagare al vostro paese.
Come potete vedere sulla vostra fattura, non avete ancora pagato l'IVA. Questa è determinata dall'Unione Europea.

Gli auricolari sono realizzati su misura in base alle impressioni dell'orecchio.
Possiamo scoprire facilmente le dimensioni del diffusore attraverso il nostro strumento di misurazione.

Strumento di misurazione delle dimensioni del diffusore

Sì. Dopo aver ricevuto l'apparecchio acustico, avrete 60 giorni di tempo per provarlo. Non siete soddisfatti? Rimborso dei soldi!

L'audiologo solitamente spedisce gli apparecchi acustici entro 7 giorni. Una volta spedito l'apparecchio acustico, riceverete un avviso di tracciabilità.

Il mio udito

Sì. Senza protezione dell'udito, si possono verificare danni all'udito. Questo può accadere perché intorno a noi c'è un forte rumore. I danni all'udito possono verificarsi anche quando ci si trova in un ambiente con molto rumore per molto tempo. Non pensate solo ad andare ad un concerto, ma anche al rumore sul posto di lavoro, ad esempio.

Si possono fare diverse cose se si pensa di avere una perdita dell'udito. Quello che non si deve assolutamente fare è non fare nulla. Bisogna sempre agire. Vi consigliamo di fare un test dell'udito online.
Eseguite il test dell'udito online qui

Questo vi darà una prima indicazione sullo stato del vostro udito. In seguito, potrà sottoporsi a un test dell'udito professionale presso il nostro audicien. Il test dell'udito può essere effettuato anche presso un otorino o un altro auditor. Dopo il test dell'udito professionale, potete scegliere di provare gratuitamente un apparecchio acustico. Uno specialista dell'udito può aiutarvi a scegliere un apparecchio acustico specifico.

La maggior parte delle volte lo si nota perché si nota che le persone parlano meno chiaramente. Lo si nota prima di tutto in un ambiente affollato. A volte sono gli altri a commentare il volume della TV, ad esempio. Se volete verificare il vostro udito, fate il nostro test dell'udito online per avere un'indicazione dello stato del vostro udito.

Test dell'udito online

No, al contrario, è importante continuare a stimolare le orecchie.

Il 10% della popolazione olandese ha una perdita dell'udito. Nella maggior parte dei casi, ciò è dovuto al processo di invecchiamento. Ma anche altre cause possono essere alla base.

Rimborso

La possibilità di essere rimborsati e l'importo dipendono dalla polizza. Soprattutto con le polizze di restituzione, c'è una possibilità di rimborso. All'estero, la possibilità di rimborso è elevata.

A seconda della polizza stipulata, è possibile richiedere il rimborso alla propria assicurazione sanitaria. Si noti che si può anche avere diritto a un rimborso attraverso le autorità fiscali. Cliccate su qui per vedere se avete diritto a un rimborso fiscale.

La possibilità di ottenere un rimborso fiscale per l'apparecchio acustico dipende dalla situazione finanziaria dell'utente.

Tutto sui costi

Con gli apparecchi acustici online, si paga l'apparecchio acustico e un adattamento completo da parte di un audiologo certificato Star. Se si desidera sottoporsi ad altre visite presso un audiologo, si pagherà a parte.

Un apparecchio acustico non è mai gratuito. Tuttavia, in alcuni casi può essere completamente rimborsato. In questo caso, non dimenticate di considerare che dovete pagare la franchigia. Inoltre, le assicurazioni rimborsano un apparecchio acustico solo una volta ogni 5 anni. Volete quindi utilizzare un apparecchio acustico avanzato, ma siete stati rimborsati per un apparecchio acustico qualche anno fa? Allora non avete diritto al rimborso. In questo caso, Online-ApparecchiAcustici offre una soluzione: offriamo apparecchi acustici a prezzi competitivi.

Quanto sopra vale solo per i clienti olandesi. Se non si vive nei Paesi Bassi o non si è assicurati nei Paesi Bassi, quanto sopra non si applica.

La regolazione iniziale viene effettuata dall'audioprotesista. È inoltre possibile usufruire di una regolazione a distanza gratuita nei primi 60 giorni. Per gli appuntamenti fisici presso uno dei nostri punti di assistenza, si paga 49 euro per mezz'ora. L'esperienza dimostra che il 95% dei nostri clienti non ritorna dopo il primo adattamento perché la regolazione è stata corretta al primo tentativo.

Sì, tutti i prezzi indicati sul sito web sono comprensivi di IVA.

Come si sceglie un apparecchio acustico?

Al giorno d'oggi, gli apparecchi acustici con programmi musicali migliorati possono rendere la musica più naturale e bella. La funzionalità di riduzione del rumore del vento aiuta gli ipoacusici a sopprimere i rumori (ad esempio, il vento su una bicicletta), rendendo il suono più gradito. Gli apparecchi acustici di oggi possono anche riconoscere il tipo di situazione uditiva in cui ci si trova e passare automaticamente a un programma diverso. Inoltre, sono sempre più numerosi gli apparecchi acustici che non richiedono più di essere estratti dalla tasca per effettuare chiamate al cellulare. Gli apparecchi acustici sono infatti collegati allo smartphone. Naturalmente, gli apparecchi acustici hanno molte altre funzioni innovative. Utilizzando il nostro strumento decisionale, possiamo aiutarvi a scegliere l'apparecchio acustico con le funzioni di cui avete bisogno nell'uso quotidiano.

È possibile richiedere un preventivo per gli apparecchi acustici che si desidera conoscere meglio. E confrontarli tra loro.

Strumento di consulenza

Garanzia

Si, gli apparecchi acustici hanno una garanzia standard del produttore di 2 anni. È possibile acquistare una garanzia aggiuntiva di 3 anni, in modo da avere 5 anni di garanzia. Consigliamo sempre di acquistare una garanzia aggiuntiva da 2 a 5 anni. Questo perché una riparazione costa 145 euro per apparecchio acustico. La garanzia aggiuntiva costa 99 euro all'interno dell'Unione Europea e 199 euro al di fuori dell'Unione Europea, indipendentemente dal numero di riparazioni.

Se l'apparecchio acustico smette di funzionare, vi chiediamo innanzitutto di consultare la nostra lista di controllo . In questo modo è possibile risolvere la maggior parte dei difetti. Se la nostra lista di controllo non ha risolto il problema, continuate a leggere questa pagina: Come funziona il processo di riparazione?

Sì. I caricabatterie per apparecchi acustici sono coperti da una garanzia standard del produttore di 2 anni.

Sì Esiste una garanzia di 1 anno sugli altoparlanti per apparecchi acustici. Si tratta di una garanzia aggiuntiva offerta dal venditore.

No. La garanzia è comunque mondiale per il primo anno. Ciò significa che è possibile rivolgersi a un audiologo locale per una riparazione. Il costo della riparazione non dovrebbe essere addebitato. Tuttavia, uno specialista dell'udito potrebbe addebitare un costo amministrativo.

Ma voi siete nostri clienti e vi consigliamo di contattarci sempre quando il vostro apparecchio acustico necessita di una riparazione. Saremo lieti di risolvere il problema per voi.

Come Online-ApparecchiAcustici aiuta gli altri con ogni acquisto.

Crediamo che sia molto importante rendere gli apparecchi acustici e il buon udito accessibili a tutti. Per questo motivo offriamo apparecchi acustici a un prezzo inferiore, offriamo la possibilità di ordinare online e sosteniamo una fondazione che aiuta gli adulti e i bambini ipoacusici del Nepal a ottenere un buon udito.