Come funziona l'adattamento di un apparecchio acustico?

Image 37125346820389

La scelta è stata fatta!

Quando è stata fatta la scelta dell'apparecchio acustico più adatto alle vostre esigenze e alla vostra perdita uditiva, il passo successivo è l'adattamento finale degli apparecchi acustici alla vostra perdita uditiva e ai vostri desideri. Come funziona esattamente?

Come si determina la perdita dell'udito?

Una corretta misurazione dell'udito è la base per qualsiasi applicazione di apparecchi acustici. Questa misurazione dell'udito viene chiamata audiometria. In questo test dell'udito, l'udito viene misurato mediante un test del segnale acustico. Verifichiamo quindi quali suoni si possono ancora sentire e in che misura. Inoltre, possiamo eseguire un test per determinare quali toni forti sono fastidiosi per voi. Questo è il livello che chiamiamo "livello di disagio". Successivamente, misuriamo la "conduzione ossea". Poi esaminiamo la perdita nella parte conduttiva, che sono il timpano e gli ossicini, o nell'orecchio interno, la coclea (coclea), che è ciò che chiamiamo perdita di percezione. Infine, si esegue un test del linguaggio. Con questo test del linguaggio (test delle parole), possiamo determinare in che percentuale si riesce ancora a sentire a un volume normale e a quale volume massimo si riesce a sentire. In questo modo, possiamo stimare in una certa misura ciò che è fattibile con una buona regolazione degli apparecchi acustici.

Image 37125371887909

Contatto con il computer

Poi entriamo in contatto con il PC che contiene il software speciale che utilizziamo per impostare l'apparecchio acustico. La misurazione viene utilizzata per calcolare come deve essere impostato l'apparecchio acustico. Questo viene chiamato "primo adattamento". Questo calcolo è unico per ogni produttore. Di solito viene effettuato anche un "test di feedback". Si tratta di un test con gli apparecchi acustici nell'orecchio, in cui si vede quale suono fuoriesce dall'orecchio. In questo modo è possibile evitare inutili cigolii e avere un buon ritorno del suono che inviamo nell'orecchio con i dispositivi. L'apparecchio acustico viene ulteriormente adattato alle vostre esigenze. Ad esempio, possiamo aggiungere programmi supplementari e rendere disponibili alcune funzionalità.

Poi la cosa si fa eccitante! I nuovi apparecchi acustici!

Da quel momento in poi, gli apparecchi acustici installati vengono ulteriormente preparati dall'audioprotesista. Si tratta della dimensione corretta degli altoparlanti e del modo giusto di inserire il suono nell'orecchio. L'inserimento del suono nell'orecchio avviene solitamente con una soluzione universale a forma di ombrello. Noi la chiamiamo "cupola" (tappi di gomma). Il tipo scelto dipende dal grado di perdita uditiva. Con una perdita uditiva maggiore, ad esempio, è meglio chiudere un po' di più il condotto uditivo. A questo punto gli apparecchi acustici sono pronti per la spedizione e ve li invieremo. Gli apparecchi sono pronti per l'uso subito dopo il ricevimento.

Image 37125346820389

Vuole ancora regolare i suoi apparecchi acustici?

Non c'è problema. Entro 60 giorni effettueremo un'altra regolazione a distanza gratuita. L'appuntamento viene fissato dal nostro audioprotesista tramite il nostro software e la relativa applicazione che deve installare sul suo telefono. Vedere anche: https://onlinehoortoestel.nl/hoortoestellen-koppelen-aan-een-app/ Durante l'appuntamento con il nostro audioprotesista, entrambi siete collegati all'ora concordata. Una volta stabilito il contatto con gli apparecchi acustici e il software, è possibile effettuare un test a distanza. Il risultato di questa misurazione viene visualizzato sul nostro schermo e ci permette di mettere a punto l'apparecchio acustico tramite il software. Inoltre, possiamo effettuare un test del parlato per verificare se la comprensione del parlato è effettivamente migliorata. Dopo la regolazione, è possibile utilizzare immediatamente gli apparecchi acustici!