Ho un'ipoacusia e adesso?

Ho un'ipoacusia e adesso?

Chi vi sta intorno si lamenta da mesi, forse da anni, che dovreste farvi controllare le orecchie... vi riconoscete? Non siete gli unici. Secondo la psicologia degli ipoacusici, ci vogliono in media 7 anni prima che una persona con una perdita uditiva se ne accorga e si sottoponga a un esame dell'udito. L'audiologo inizierà con un test dell'udito completo e identificherà la vostra perdita uditiva. Ma cosa succede se si ha effettivamente un'ipoacusia?

choosing hearing aid Help 1


L'audiologo determinerà innanzitutto il tipo di ipoacusia che avete. Per esempio, ci sono alcune perdite uditive che richiedono l'intervento di uno specialista, ma in molti casi l'audiologo può aiutarvi subito senza dovervi rivolgere a uno specialista. Vi spiegherà la vostra perdita uditiva e poi inizierà a parlare di apparecchi acustici.

Fate il nostro test dell'udito online

Quale apparecchio acustico è adatto a me?

Esistono diversi apparecchi acustici. L'audioprotesista identificherà innanzitutto la vostra vita e le situazioni che incontrate spesso e discuterà con voi i diversi modelli di apparecchi acustici. Ad esempio, esistono molte marche diverse di apparecchi acustici, ognuna con una propria visione. Dopo la conversazione, l'audiologo vi darà un consiglio appropriato sull'apparecchio acustico che ritiene più adatto a voi. Ma ascoltate anche i vostri desideri: ritenete importante che l'apparecchio acustico possa essere collegato anche al vostro telefono, in modo da poter effettuare chiamate in streaming, o non è necessariamente necessario per voi? Potete scegliere un apparecchio acustico con una batteria da cambiare da soli o un apparecchio acustico ricaricabile, in modo da non rimanere mai senza batteria. Preferite la dimensione più piccola possibile? Oppure non vi interessa che la gente vi veda con un apparecchio acustico?

Scoprite i nostri apparecchi acustici
hearing aids mold
Header connectivity hearing aid 1

Esistono apparecchi acustici molto semplici in termini di tecnologia e apparecchi acustici molto avanzati in termini di tecnologia, e con questo non intendiamo dire che più l'apparecchio acustico è avanzato, più è difficile da usare, ma in realtà è più facile. Gli apparecchi acustici più avanzati si adattano senza problemi a quasi tutte le situazioni di ascolto difficili. Ad esempio, ci si trova in un ristorante con un'acustica estremamente scadente e con molto rumore da parte di altre persone, per cui non si riesce a capire la persona con cui si è in compagnia. L'apparecchio acustico sopprime il rumore e si concentra maggiormente sulla persona che si vuole capire, in modo da poter partecipare di nuovo, in qualsiasi situazione.

Durante l'appuntamento si stabilisce anche il colore dell'apparecchio acustico. Ad esempio, potete scegliere di ordinare un apparecchio acustico del colore dei vostri capelli, in modo che l'apparecchio non risalti, oppure di scegliere un colore brillante, in modo che le persone possano vedere che indossate un apparecchio acustico. La maggior parte degli audioprotesisti vi permetterà di avere un apparecchio acustico in prova per alcune settimane. Ciò significa che potrete testare gratuitamente l'apparecchio acustico, quindi cosa vi impedisce di sentire meglio?

Scoprite gli apparecchi acustici di prova