Che suono hanno i diversi tipi di marche di apparecchi acustici?

Ogni marca ha il proprio suono, il che significa che l'apparecchio acustico, anche senza impostazione, emette già un certo suono. Il suono è molto personale: ciò che una persona ritiene fantastico, un'altra lo ritiene terribile. Di seguito è riportata una panoramica dei diversi suoni per marca:

Signia Ha un suono chiaro e nitido, per cui il parlato viene recepito bene, ma può anche causare un suono un po' disarmonico.ReSound Ha un suono nitido ma chiaro, per cui il parlato viene recepito bene, ma è meno regolato per il comfort. Di conseguenza, i suoni di contatto (chiavi, tazze, ecc.) possono essere più intensi.

Per i portatori di apparecchi acustici alle prime armi può quindi essere un po' più difficile abituarsi a questo suono.Phonak Ha un suono chiaro, che a volte può risultare un po' acuto, ma per il resto offre un suono molto tranquillo.

Il suono di Phonak è molto accessibile, il che lo rende un suono facile da abituare, soprattutto per chi indossa gli apparecchi acustici per la prima volta.Starkey Ha un suono leggero e nitido, quindi il parlato viene recepito bene, ma Starkey è comunque confortevole e i suoni di contatto non sono eccessivi.


Il suono di Starkey è molto accessibile, il che lo rende facile da abituare, soprattutto per chi indossa gli apparecchi acustici per la prima volta.Widex Ha un suono caldo e pieno, è un suono molto confortevole e garantisce una buona ricezione del parlato. Soprattutto per gli amanti della musica (classica), Widex è particolarmente adatto perché non diventa troppo acuto/stridente e quindi mantiene un suono piacevole.


Oticon Ha un suono leggero e chiaro, per cui il parlato viene recepito bene, ma può far sembrare i suoni di contatto (tasti, tazze, ecc.) un po' più intensi.


Questo va a discapito del comfort e il suono è piuttosto acuto. Unitron Ha un suono chiaro con un bordo metallico, gli alti si sentono bene e il parlato è chiaro. Con la musica classica, questo suono può risultare un po' metallico.